Il Servizio Civile Volontario
Con il Servizio Civile Volontario l’Associazione Fabrizio Viezzer offre un’opportunità ai giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini dell’Unione Europea, di fare un’esperienza diretta socialmente utile a contatto di persone con disabilità presso la Comunità Alloggio “Una Casa tra le Case”.
l’Associazione Fabrizio Viezzer fa parte di un gruppo di Enti coordinati dall’Associazione Comuni della Marca Trevigiana la quale è accreditata presso l’Ufficio Nazionale Servizio Civile come Ente di 1^Classe per l’impiego dei volontari di Servizio Civile.
Il giovane che desidera dedicare 12 mesi della propria vita, 30 ore la settimana, per una crescita personale e umana ha la possibilità di mettersi in gioco misurandosi con il mondo del lavoro nell’ambito della disabilità.
Il periodo svolto nell’ambito del Servizio Civile Volontario è riconosciuto ai fini pensionistici e l’esperienza permette di acquisire competenze e crediti formativi spendibili all’università e nel mondo lavorativo, come previsto dalle direttive della Regione Veneto.