Una lieta sorpresa ed una buona notizia, ci sono giunte la scorsa settimana. Marco Zabotti, direttore scientifico dell’Istituto Toniolo, ha invitato la nostra Associazione ad essere presente alla serata conclusiva della sesta edizione del Premio Giuseppe Toniolo.
Alla serata di giovedì scorso ci siamo presentati in quattro associati e, qui sta la sorpresa, ci è stato comunicato che l’Associazione F.Viezzer è una delle tre Associazioni premiate.
Un po’ di batticuore e, poi, ci siamo trovati a condividere questo momento della serata assieme alla Associazione Papa Giovanni XXIII di Soligo ed a Casa Mater Dei di Vittorio Veneto.
Il tema di riflessione per il 2021 è stato focalizzato sulla “famiglia come realtà generativa – educativa e di incontro fra le generazioni”.
Abbiamo potuto portare (con poche parole) la nostra esperienza di sostegno alle famiglie, all’interno delle quali è presente una persona con disabilità e, nello stesso tempo, offrire l’esperienza di “famiglia allargata” alle persone che vivono nella nostra Comunità alloggio.
Siamo grati della opportunità che ci è stata concessa e siamo convinti che divulgare l’informazione sulle “cose buone” che cerchiamo di fare, possa essere di stimolo per l’intero ambiente e un contributo all’idea di volontariato che cerchiamo di divulgare.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!