Il Servizio Civile Volontario

Con il Servizio Civile Volontario l’Associazione Fabrizio Viezzer offre un’opportunità ai giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini dell’Unione Europea, di fare un’esperienza diretta socialmente utile a contatto di persone con disabilità presso la Comunità Alloggio “Una Casa tra le Case”.

l’Associazione Fabrizio Viezzer fa parte di un gruppo di Enti coordinati dall’Associazione Comuni della Marca Trevigiana  la quale è accreditata presso l’Ufficio Nazionale Servizio Civile come Ente di 1^Classe per l’impiego dei volontari di Servizio Civile.

Il giovane che desidera dedicare 12 mesi della propria vita, 30 ore la settimana, per una crescita personale e umana ha la possibilità di mettersi in gioco misurandosi con il mondo del lavoro nell’ambito della disabilità.

Il periodo svolto nell’ambito del Servizio Civile Volontario è riconosciuto ai fini pensionistici e l’esperienza permette di acquisire competenze e crediti formativi spendibili all’università e nel mondo lavorativo, come previsto dalle direttive della Regione Veneto.

Come partecipare

Per poter partecipare ad un progetto di Servizio Civile Volontario presso l’associazione è necessario presentare domanda in carta semplice redatta secondo il modello che è allegato al bando di riferimento e deve contenere il progetto prescelto ed essere corredata, possibilmente, di titoli di studio e/o professionali e di esperienze lavorative già svolte.

Chi svolge attività di servizio civile ha diritto ad un compenso di € 433,80 mensili. Tale compenso non è soggetto a tassazione, ma concorre in presenza di altri redditi alla formazione del reddito imponibile.

Scegliere il servizio Civile presso l’Associazione Fabrizio Viezzer è sicuramente un’esperienza unica e positiva, ne sono testimonianza i giovani che hanno e stanno svolgendo il servizio con i ragazzi della Comunità.

Vuoi sapere quali sono i prossimi progetti?

Chiamaci al nr. 0438 82651 oppure inviarci un messaggio.

compila i dati e inviaci una email

2 + 6 = ?