concerto sotto le stelle associazione viezzer onlus

Concerto sotto le stelle 2016

L’evento musicale dell’estate

Anche quest’anno in una splendida serata di luglio ci siamo ritrovati nel giardino della Comunità “Una casa tra le case” per quello che è ormai un appuntamento fisso, che vede coinvolti i ragazzi e i volontari dell’Associazione Fabrizio Viezzer Onlus e alcune scuole di canto del territorio: il Concerto sotto le stelle.

Fin dal mattino i ragazzi della casa e i volontari, si sono dati da fare per creare la giusta atmosfera allestendo al meglio il palco e le sedie, le luci e il server, qualche potatura ai rami più bassi, il taglio dell’erba e tutto era pronto per lo spettacolo.

Anche il forno a legna funzionava a pieno regime, sotto le abili mani di Renato la farina si trasformava in ottimo pane e pizze da gustare tutti insieme dopo il concerto.

Ottima la presentazione di Sabina che ha aggiunto un tocco di professionalità alla serata. Il tema del concerto sotto le stelle di quest’anno era l’estate che le ragazze delle Associazioni musicali Toti del Monte e Giovani accordi, hanno saputo interpretare con grande passione e competenza.Concerto sotto le stelle

Ovviamente tutti aspettavano l’ospite d’onore, Enrico Nadai, il giovane cantante solighese già affermatosi a livello nazionale in questi anni e che recentemente ha cantato anche per Papa Francesco.

Le sue interpretazioni sono sempre dense di emozioni e la sua voce ha riempito il giardino della Comunità, Enrico, oltre che essere un grande cantante è anche un ragazzo molto umile ed è riuscito a stabilire una relazione molto intensa con gli ospiti della casa.

Il nostro Presidente, Eleonora, ha portato i saluti e i ringraziamenti dell’Associazione Viezzer a tutti i presenti e in modo particolare a Giancarlo Nadai e sua moglie Loredana Zanchetta, i musicisti che ogni anno ci onorano della loro presenza e della loro competenza e che rendono il concerto sotto le stelle nel nostro giardino un momento di gioia in musica.

Concerto sotto le stelleAngelo ha presentato al pubblico il progetto di ampliamento dell’edificio della Comunità alloggio, due nuovi appartamenti sopra il laboratorio per una decina di persone con disabilità, ma autosufficienti. Un impegno importante che sarà portato avanti da tutti noi con determinazione ed entusiasmo.

Quest’anno abbiamo voluto condividere un progetto di solidarietà per una famiglia con un bambino che ha bisogno di cure particolari. Con l’augurio che trovino presto una soluzione.

Alla fine attorno al gustoso rinfresco abbiamo concluso la bellissima serata in allegria.

Arrivederci alla prossima estate per il concerto sotto le stelle 2017!

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle prossime iniziative.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *